fbpx

Ecosanta sta arrivando in città!

Oh Oh Oh! Buon Natale a tutti!

Questa volta a pronunciare la celebre esclamazione non è il nostro “barba bianca” preferito, bensì il suo fratellastro… Ecosanta. A bassa voce però, poiché Babbo Natale ne detiene i diritti.

Dovete sapere infatti che il tribunale del Circolo Polare Artico qualche anno fa gliene riconobbe la paternità, in seguito ad un’estenuante battaglia legale. L’esito giudiziario lasciò molti sospetti, favorevole ad un personaggio di fama mondiale che intrattiene rapporti incentrati su favori e doni con tutti.

Ogni Natale la stessa storia, Mio fratello porta il suo consumismo nelle case di tutti, ha dimenticato il vero significato del Natale.

Lamenta Ecosanta

Circolo Polare Artico

Contrasti in famiglia

Le dispute tra i due ebbero inizio quando Babbo Natale decise di firmare un contratto che lo avrebbe legato ad una famosa multinazionale di bibite zuccherate.

Arrivò subito il successo mondiale, portando con se nuovi sponsor e ulteriori obblighi contrattuali, cambiando il Natale per sempre.

Riempe le case di tutti con nuovi doni, senza preoccuparsi di ritirare quelli vecchi, aiutare i grandi non è di suo interesse. Tocca a me pensare ai bambini cresciuti e al materiale accumulato.

I valori perduti

Ecosanta non prese bene il cambio d’immagine del fratellastro, il quale iniziò a vestire sempre di rosso, promuovendo ovunque l’acquisto di doni per generare ulteriori profitti ai suoi sponsor.

Il Natale è una festa legata alla compagnia e l’affetto familiare che ormai si è trasformata in un business di doni, fabbricati dagli Elfi e rivenduti dai supermercati, provocando un enorme accumulo di materiale e lavoro di cui nessuno vuole occuparsi.

Vesto verde come da tradizione, insacco la differenziata senza separazione, gli ingombranti non sono più un problemone, raccolgo tutto, e scelgo una soluzione.

Alla ricerca di una soluzione

Il nostro simpaticone era in chiaro su cosa dovesse fare per rendere il Natale di tutti più sostenibile, doveva però capire come mettere in atto le sue idee.

Dopo svariati tentativi e una lunga notte di ricerche sul web, si imbatte in un annuncio…

Ci pensano gli Ecopickers! arrivano quando ne hai bisogno, ritirano tutto, separano e trasportano per il riciclaggio.

Rilassati!
Ci pensano gli Ecopickers!

Finalmente l’aiuto tanto sperato era arrivato, gli Ecopickers sarebbero diventati i suoi aiutanti personali.

L’accumulo di materiale non era più necessario, con ecopick.ch liberarsi della differenziata e degli ingombranti diventa instantaneo….